Servizi fotografici di gravidanza in esterno…

In questo periodo dell’anno a cavallo tra la primavera e l’estate sono molte le occasioni per poter realizzare dei servizi fotografici all’aperto, in montagna o al mare, al lago, oppure in alcuni scorci caratteristici delle più belle città. La famiglia e la gravidanza possono diventare naturalmente i temi più adatti per realizzare fotografie uniche e irripetibili, al tramonto oppure durante la giornata e con lo sfondo di fantastici panorami. Un servizio fotografico di gravidanza esprime, senza mezzi termini, l’atmosfera unica che solo l’attesa di un bimbo riesce a portare alla luce. La coppia o la famiglia immersi nella natura riescono a creare scatti di una spontaneità e di un’intensità unica, ben diversa dall’atmosfera che si ha in uno studio fotografico, anche il più confortevole e attrezzato.

Le fotografie di famiglia e della gravidanza si trasformeranno in un indelebile ricordo, che sarà possibile mostrare a parenti e amici che condivideranno la nostra gioia. Un fotografo di dolce attesa, quale io mi considero, diventerà l’interprete privilegiato di atmosfere e momenti di grande dolcezza e intimità, che la sua abilità e la sua esperienza sapranno trasformare in immagini irripetibili, “qui e ora”, le quali illustreranno il desiderio di un bimbo e l’attesa che arrivi presto nella “sua” famiglia.

Con un incontro preliminare in studio io, fotografo di gravidanza, potrò consigliare alla futura mamma, al futuro papà e, se ci sono, ai fratellini, gli abiti e gli accessori più adatti per rendere le immagini che andrò a scattare, splendide e davvero personalizzate. Un incontro personale tra me, e la famiglia che mi accingo a ritrarre, si rivela fondamentale, proprio perché in questo modo sarà possibile focalizzare e mettere a punto tutti i dettagli, che singolarmente sembrano insignificanti e privi di importanza, ma che la mia esperienza di fotografo di gravidanza sapranno rendere “vivi” davanti al mio obiettivo fotografico.

Le fotografie di famiglia, come pure quelle della gravidanza, devono essere preparate e studiate in ogni particolare, affinché ogni dettaglio possa concorrere al risultato finale e renderlo davvero straordinario. Se una mamma desidera fare un regalo al proprio bimbo/a ancora prima che venga alla luce, le consiglio di realizzare, insieme a suo marito e ai fratellini, un servizio di gravidanza. Glielo mostrerà appena il nuovo arrivato potrà essere in grado di capire e potrà fargli vedere che è stato desiderato e fotografato ancora prima di nascere.

Le atmosfere esterne, il lago, il mare, la montagna saranno una cornice fiabesca, che incornicerà e darà forma ad un evento unico per ogni donna, che è quello della nascita del proprio figlio. Un figlio che potrà respirare questa atmosfera di amore e di attesa ancora prima di nascere e ammirare le immagini stupende, che hanno incorniciato l’attesa della sua venuta al mondo.

 

Lascia un commento